Come sincronizzare un calendario di Google su iPhone o iPad

Come sincronizzare un calendario Google su iPhone o iPad

In questo articolo, vi voglio spiegare come fruire di un calendario Google condiviso da un vostro amico sul vostro dispositivo con la mela.Icona Calendar

La prima cosa da fare è accedere al vostro account di Google. Personalmente vi consiglio di farlo dallo schermo del PC perché nella versione del sito per iPhone, non sono presenti alcune funzioni necessarie al nostro scopo. Se proprio non potete fare diversamente avete comunque la possibilità di scegliere di navigare nella modalità Desktop, magari zoomando la porzione di schermo che vi interessa.

Google su iPhone

Chi utilizza invece un iPad non ha problemi, l’impaginazione è identica a quella del computer fisso.

Una volta entrati nel nostro account, cliccare sull’icona della app di Google e poi cliccare su quella di Calendar.


Log CalendarOra visualizziamo gli “Altri calendari”, ed infine digitiamo nello spazio sottostante l’indirizzo di posta elettronica di chi condivide con noi il proprio calendario.

Calendar

A questo punto, abbiamo aggiunto il calendario del nostro amico al nostro account Google, ma non è ancora sufficiente. Tranquilli ci siamo quasi!

Dobbiamo andare nella pagina delle “Impostazioni di sincronizzazione” (cliccando qui) e spuntare la casella corrispondente al calendario in oggetto, che vedrete, non è ancora selezionato. Dopodichè potete salvate.

Impostazioni selezione

Ora, lato Google siamo a posto, non ci rimane altro da fare che sincronizzare il nostro dispositivo.

Apriamo iCal ed andiamo a rendere visibile il calendario appena aggiunto verificando che ci sia il segno di spunta a fianco.

iCal

Selezione calendario

Fatto! Avete finalmente sincronizzato il calendario che il vostro amico condivide con voi sul vostro iPhone/iPad.

Se avete trovato questo articolo interessante, vi prego, lasciate un messaggio. La cosa mi farebbe un immenso piacere.