Impossibile aggiornare app iOS 7.0.6

[RISOLTO] – Da qualche giorno a questa parte risulta impossibile aggiornare le app del mio iPad con iOS 7.0.6

 

Alcuni giorni fa, mi arriva la classica notifica di un aggiornamento disponibile per TOMTOM. Apro l’App Store e scopro che in effetti le app da aggiornare sono parecchie. Vado per avviare il download degli aggiornamenti ma scopro che è impossibile aggiornare le mie app! Infatti la scritta “Aggiorna tutto” è in grigio e non nel classico nero… E come se non bastasse, non è possibile aggiornare la singola app, di male in peggio… Quando si tenta  di far partire l’aggiornamento dell’app selezionata, non la aggiorna! LA APRE!!!

Deluso, ed al tempo stesso imbestialito con al Apple come accade spesso ultimamente, mi metto in cerca nella rete di una soluzione al mio problema. Mal comune mezzo gaudio come si dice in questi casi. Nel forum Apple sono presenti molte discussioni sull’argomento. C’è solo un piccolo particolare: non ho installata l’app del Wall Street Journal, come succede a chi ha il mio stesso inconveniente oltre oceano. Sembra che questo problema interessi anche l’ultima versione di iOS. Quindi, niente soluzione con l’upgrade che mi avrebbe costretto a fare a meno del il jailbreak.

Io, ho più o meno risolto così con TOMTOM, ma vale di sicuro per tutte le altre app.

Non mi è stato utile negare gli aggiornamenti automatici, ri-autorizzarli, fare il logout e successivo login dal mio AppleID, resettare tutto il possibile, riavviare e non so più quante ne abbia provate… Se anche a voi risulta impossibile aggiornare le app potete seguire la mia mini guida.

Ho “risolto” con questo palliativo. Ho eliminato TOMTOM e infatti, come potete vedere sotto, non compare più tra le app da aggiornare (solo adesso mi accorgo che è scomparsa addirittura anche la scritta “Aggiorna tutto”).

Impossibile aggiornare app

Poi sono andato nella sezione “Acquistate” dell’App Store ed ho tappato la nuvoletta.

Ho aspettato che scaricasse l’app, ho riavviato l’iPad et voilà!

Che fatica però, proprio adesso che da l’altra parte hanno rilasciato Lollipop… Uhmm…

 

Comunque, intanto questa l’abbiamo “risolta”. Se per caso (non ve lo auguro) questa guida vi è piaciuta, lasciate un commetto, o al limite condividetela!

AGGIORNAMENTO del 28/10/14: Ho dovuto cedere ed aggiornare a iOS 8.1.

Infatti non ne potevo più di quella procedura infernale per aggiornare le app, e così ho dovuto fare l’upgrade al mio iPad risolvendo tutti i problemi. Per quanto riguarda il JB, ad oggi è possibile farlo solo sotto Windows, ma è comunque un passo avanti.