Cambiare icone OSX

Come cambiare le icone su OSX

 

Lo scopo di questo articolo è di guidarvi passo-passo nelle varie operazioni da eseguire se volete cambiare le icone in OSX. Prenderemo per questo esempio iTunes. Dopo l’ultimo aggiornamento, non sopporto l’icona di iTunes. Se anche a voi non piace, vi mostro come fare per cambiare l’icona e ripristinare quella precedente.

Si inizia con il cercare un’icone che ci piace. Basta digitare su Google “iTunes icon” e lì, vi garantisco che troverete di tutto. Ora, scaricate quella che vi piace. Apritela con Anteprima, selezionate il tutto con cmd+a e  copiatela con cmd+c.

Dovete individuare l’app di iTunes nella cartella “Applicazioni”. Ci cliccate sopra con il tasto destro, o in alternativa ctrl+Click, eselezionate la voce del menu “Ottieni informazioni”.

Ora cliccate col pulsante sinistra sull’icona di iTunes in alto a sinistra della finestra appena apertasi (come indicato dalla freccia nell’immagine sotto) e digitate cmd+v. Vi chiederà di confermare l’operazione con la password del vostro account (sempre che ce l’abbiate) ed il gioco è fatto.Informazioni iTunes

Ripeto, questa piccola guida non è solo per cambiare l’icona di iTunes e basta, ma è valida per modificare qualsiasi icona di OSX.

Spero di esservi stato utile, ed in cambio vi chiedo di lasciare un commento o al limite di condividere l’articolo con chi vi pare…